SEVEN BRICKS IN THE WALL PLATFORM

Tribute David Gilmour and Pink Floyd

by Seven Bricks In The Wall

Bambolo Live Music - Ponsacco (PI) - venerdì 23 marzo 2024



🎯 Una splendida serata in questo fantastico LOCALE

Vi Aspettiamo!!!!

CLICCA QUI PER INFO E PRENOTAZIONE

Club Il Giadino 2.0 - sabato 03 settembre 2022



🎯 Onorati di poter esibirci in questo Locale STORICO!!!!

Vi Aspettiamo!!!!

CLICCA QUI PER INFO E PRENOTAZIONE

Solferino (MN) 13 agosto 2022



🎯 Fantastica SERATA!!!
Atmosfera stupenda, location incantata.
Un ringraziamento all'Organizzazione e al Pubblico

SOLD OUT in questa serata piena di emozioni...
Porteremo con noi i MOMENTI, LE EMOZIONI e il CALORE vissuti...

CONTINUANO LE DATE ESTIVE 2022



🎯 Castellucchio (MN), Scorzarolo (MN), Salizzole (VR)
Ecco le date che ci hanno visti impegnati.
Vi aspettiamo sabato 13 agosto a Solferino per una serata in una location molto intima
Evento INGRESSO LIBERO POSTI LIMITATI su prenotazione al 339 8995400

HEY HEY RISE UP



🎯 C'è voluta una guerra per ritrovarli insieme!
Dopo 28 anni da "The division Bell" tornano i ⭕ Pink Floyd ⭕.
Il brano “Hey Hey Rise Up” vede la collaborazione di ⭕ David Gilmour e Nick Mason ⭕ con il bassista Guy Pratt, e Nitin Sawhney alle tastiere. La voce è di Andriy Khlyvnyuk della band ucraina Boombox ripresa tra le vie di Kiev con un telefonino. I ricavati del singolo andranno alla Associazione benefica per il popolo ucraino Ukraine Humanitarian Relief Fund.

COMUNICATO IMPORTANTE



🎯È con immenso Piacere che Ufficializziamo il Primo Concerto Estivo 2021 ⭕ DAVID GILMOUR TRIBUTE ⭕ ♠️Domenica 15 Agosto nella Piazza principale a Dosolo ( Mantova). Ingresso gratuito. 🎶Questi mesi sono serviti per preparare lo spettacolo, definire i brani da proporre e provare al meglio le canzoni. È una sfida che abbiamo accettato per omaggiare il grande Chitarrista dei PINK FLOYD. Saranno riproposti ovviamente in chiave elettrica i capolavori che hanno attraverso il percorso artistico di Gilmour, dai classici dei Pink FLOYD, alle composizioni del suo percorso da Solista. 🎼Diamo il benvenuto al nuovo tastierista Davide Ruggerini che sapientemente ha saputo offrire professionalità e cura del suono. Alla chitarra Massimo Piasenti Lucio Fumasoli al basso ,🥁 batteria Sandro Savio, 🎤voce Simone Rizzardi 🎛️La parte tecnica luci, impianto è curata da Alessandro Reggiani Live Service. Ci vediamo il 15 Agosto, spargete la voce che ci facciamo un Viaggio nella BUONA MUSICA.

5 A.M.



🌈5 A. M. il brano scelto per Aprire la scaletta dei futuri concerti del David Gilmour Tribute. ⭐Individuare il brano di Apertura è sempre un'emozione ed un lavoro di intenti e significati. 🎯Con 5 A.M. ci apprestiamo ad aprire lentamente gli occhi, svegliandoci dal torpore del sonno. Il nostro tuttavia è un risveglio morbido e pacato, accompagnato da lunghissime note di chitarra e su dei tappeti che creano un grandissimo impatto ambience, sospeso ed etereo. Ad accompagnare il chitarrista, vi è un'orchestra di più di trenta elementi, diretta dal maestro Zbigniew Preisner, e pensando ai Pink Floyd di The Division Bell, questo è senz'altro il momento più floydiano del disco. 🎼Buon ascolto, con la vicina speranza di incontrarci sotto un palco.

LO STUDIO GALLEGGIANTE DI GILMOUR. PACE E CREATIVITA'



♦️Il sogno di qualsiasi musicista è quello di avere un proprio studio di registrazione, magari ricavato in qualche sottoscala o in un angolo del garage. 🎶Gilmour, animo sensibile e grande musicista, aveva infatti bisogno di un luogo tranquillo e rilassante dove comporre la sua musica in assoluta tranquillità e l’Astoria era la soluzione migliore che potesse immaginare. 🌈Astoria è una casa galleggiante, costruita nel 1911 dall'impresario Fred Karno e trasformata in studio di registrazione da David Gilmour, chitarrista e voce dei Pink Floyd, che la acquistò nel 1986. ✨È ancorata sul fiume Tamigi vicino ad Hampton Court, appena fuori Londra. Gilmour la comprò perché voleva uno studio con finestre in un ambiente tranquillo e confortevole, avendo passato metà della sua vita in studi di registrazione senza finestre né luce. 🎯Nel suo libro descrive Astoria come uno degli studi di registrazione tecnologicamente più avanzati del mondo, dove regna un’atmosfera magica e paradisiaca, rendendolo davvero il luogo ideale per scrivere musica. ♠️Anche dal punto di vista tecnologico Astoria non si fa mancare nulla e il suo altissimo livello di tecnologia è garantito da oltre 23 chilomteri di cablaggi 🎼In questo studio sono stati registrati tre album dei Pink Floyd, A Momentary Lapse of Reason, The Division Bell e The Endless River, oltre agli album solisti di Gilmour On an Island e Rattle That Lock. È stato inoltre usato per masterizzare i DVD live di Delicate Sound of Thunder, Pulse, Remember That Night: Live at the Royal Albert Hall, Live in Gdańsk e per la registrazione di Rattle That Lock uscito nel settembre 2015.